Bad Gögging – Trausnitz (Sorelle Tobler)
Uncategorized Tappa 2018

Bad Gögging – Trausnitz (Sorelle Tobler)

Informazioni

La tappa è stata sponsorizzata da Sorelle Tobler

-
Data: 13 giu 2018
Nazione: Germania
Chilometri tappa: 132
Strava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Sveglia con calma alle 7, ha piovuto tutta la notte e stamattina ne ha versate ancora di lacrime il tempo! Ma per le 8.45, ben vestiti visto il calo della temperatura, siam partiti.
Abbiamo rivisto un po’ il nostro percorso per evitare alcune salite ed ora che siamo a Regensburg (Ratisbona) devo dire che la nuova pianificazione ha funzionato: 45 km piatti!
Oggi però abbiamo sì schivato le salite iniziali, ma non il vento che ha sferzato a lungo questo tratto di strada.
Viaggiare in due è divertente.
In questi giorni di Germania del sud, lungo le strade percorse abbiamo visto campi sterminati coltivati a barbabietole da zucchero, piantagioni di lino (mi son dovuto fermare a prendere un frutto per capire cosa fosse), patate, frumento, orzo. Coltivazioni estese a perdita d’occhio.
Per finire siamo arrivati a Trausnitz alle 18.30, dopo le solite 10 ore col deretano sulla sella e con i soli intramezzi costituiti dalle pause per mangiare e controllare la correttezza della strada intrapresa.
Il paesaggio scorre veloce attorno a noi; si passa rapidamente dalle città ai boschi, ai paesini per lopiù privi di forme di vita. Attraversiamo dei luoghi che portano a domandarsi se ci viva qualcuno.
Stasera soggiorniamo al JHB. Connoi c’è anche una classe delle elementari che segue la loro esperienza fuori casa.
Abbiamo mangiato al volo perché era già tardi. Ora stiamo facendo il resoconto di questi giorni passati veloci. Sarà l’ultima notte in Germania domani attraverseremo il confine con la Cechia. Ci aspetta una tappa lunga con diverse salite. Abbiamo ancora energie in corpo, maoggi a fine giornata, dopo praticamente 125 km col vento contro, ho sempre più in chiaro dentro di me che il problema di questo viaggio non saranno i miei muscoli… ma la mia testa.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici