Haukipudas – Koivu(Amministra SA)
Uncategorized Tappa 2018

Haukipudas – Koivu(Amministra SA)

Informazioni

Questa tappa è sostenuta da Amministra SA

www.amministra.ch
Data: 12 lug 2018
Nazione: Finlandia
Chilometri tappa: 142.5
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Sveglia alle 6.00 come negli ultimi giorni, visto che si può fare colazione prima delle 7.00. Il salone è pieno!
Alle 5.30 un movimento di Stefano mi ha fatto aprire gli occhi e guardare in giro, manco fossi un’upupa.
Povero Stefano, nottataccia per lui: la camera senza finestra apribile lo ha reso claustrofobico, tanto da dover uscire a far due passi dopo la partita per stare in giro fino alla una come un satellite. Io mi sono addormentato ancor prima della fine della partita e non ho sentito nulla.
Dopo colazione due battute per tirare su il morale delle truppe e alle 7.30, col fresco ed il sole alto (credo che non sia mai sceso), siam partiti per raggiungere Koivu, un paesino in riva ad un lago artificiale che in fondo ha una centrale idroelettrica.
Luogo molto suggestivo, ma non vi è nulla se non un ristorante ed un distributore di benzina. Siamo a 50 km da Rovaniemi.
Stasera, dopo due passi al lago, abbiamo riposato. Dopo cena è uscita la stanchezza causata dai 28 gradi di oggi e dai 142 km percorsi. 29 km di strada sterrata e difficile hanno finito per sfiancarmi. La prima parte invece era stata molto bella, parte in ciclabili e parte in strade secondarie. Poi il caldo e la polvere alzata dalle auto, a volte irrispettose, ci hanno rivestito; un piacere stasera fare la doccia.
Le gambe vanno, la testa va, anche la parte alta delle gambe è meno sofferente. Il countdown è iniziato, ma senza perdere di vista queste ultime tappe e le emozioni che hanno ancora da regalarci.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici