Kestilä- Haukipudas (PKF Certifica SA)
Uncategorized Tappa 2018

Kestilä- Haukipudas (PKF Certifica SA)

Informazioni

Questa tappa è sponsorizzata da PKF Certifica SA

www.pkfcertifica.ch
Data: 11 lug 2018
Nazione: Finlandia
Chilometri tappa: 117
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Alle 13 abbiamo fatto pranzo con un’insalata ed un petto di pollo in una delle piazzette di Oulu. È stato interessante vedere gente passeggiare per il mercatino o indaffarata per rientrare al lavoro. C’erano oltre 25 gradi, i gabbiani starnazzavano in cielo ed il mare dava un piacevole tocco di pura estate a questa bella avventura.
Oggi ci siamo proprio fermati a pranzo ed è stata la prima volta dopo la seconda tappa.
Avavamo già fatto 100 km e ne mancavano solo 20 alla fine della tappa odierna. Siamo stati rapidi; la partenza di buon mattino e le strade comode ci han permesso di avere un buon passo.
Ora ci godiamo questa cittadina di circa 150’000 persone con la seconda università di Finlandia: un po’ di vita, dopo boschi e posti sperduti .
Stamani abbiamo avuto la fortuna di vedere 2 chiurli, uccelli che all’inizio pensavo fossero ibis con le gambe corte. Ma come le bugie, sono stato smentito da Google, gran compagno di viaggio assieme a Wikipedia, Stefano e WhatsApp.
Cena gustata: molto succulenta e ricca, qui non lesinano nei grassi coadiuvatori del sapore.
Una cosa a cui non riesco ad abituarmi è il sole alto all’ora di andare a letto. Mi sembra di buttar via il tempo in sonno, anziché di godere della luce, anche se sono oltre 17 ore che siamo in giro. Fa strano, ma di dormire abbiamo bisogno e tanto.
Siamo alloggiati in un classico hotel dove alloggia chi viaggia per lavoro, non la guesthouse divertente e immersa nella natura di ieri. Per arrivare a questo hotel abbiamo percorso 22 km dopo Oulu lungo una ciclabile sulla baia, molto spettacolare e piena di ciclisti, famiglie e runners, molto molto bello.
Abbiamo fatto il conto stasera: 3733.6 km, sono tanti.
Ma mai come i passi e le fatiche che percorriamo in una vita!

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici