Koivu – Patokoski (6805)
Uncategorized Tappa 2018

Koivu – Patokoski (6805)

Informazioni

Tappa sponsorizzata da 6805

www.6805lapalazzina.ch
Data: 13 lug 2018
Nazione: Finlandia
Chilometri tappa: 115
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…
Stava: #https://www.strava.com/activities/1699849456

Ci siamo svegliati alle 7 stamani e la colazione è stata pessima in un ristorante con pompa di benzina annessa. Poi pronti, partenza e via: alle 8.10 siamo partiti. Ma dopo 15 minuti ci siamo fermati in un’area di servizio perché ho scorto un cicloturista dall’aria italofona. Il mio fiuto non mi ha ingannato. Si trattava di Pietro Paltani (Pietro ontherock), originario di Verbania e, per bike rider, proprietario di un agriturismo nella zona di Finale Ligure. È partito in solitaria 5 giorni prima di noi verso la stessa meta. Un 59enne che ha viaggiato e che ancora vuole farlo: è solo questione di tempo ed organizzazione, come dice lui.
Lo abbiamo incontrato nuovamente in entrata di Rovaniemi mentre pasteggiava e si godeva una “sana” sigaretta; chissà che magari le nostre strade non si incroceranno ancora.
La tappa odierna è stata tranquilla, spezzata da una lunga sosta a Rovaniemi, da una pausa gelato e dal tempo necessario per fare la spesa per la cena di stasera.
Infatti nella tipica casetta finlandese in cui alloggeremo non c’è possibilità di ristorazione.
La strada oggi era comoda e silenziosamente, tra chiacchiere, discorsi e risate, le oltre sei ore sono volate.
Chiacchiere che ieri sono mancate e che oggi ci hanno anche regalato l’incontro tanto agoniato con un alce! Rettifico: era una renna. Quindi ancora non sappiamo se esistono le alci. Oggi però abbiamo fatto il pieno di renne. Anche davanti alla nostra casetta se ne sono presentate un paio a pochi metri da noi.
Le certezze che avevamo cambiano non appena ci confrontiamo con le esperienze degli altri. Le nostre conversazioni vengono spazzate via da un semplice esempio. Questo ci ricorda di non dare tutto per scontato solo perché nelle nostre teste volevamo vedere una cosa.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici