Koscian  – Znin (Swisscolor)
Uncategorized Tappa 2018

Koscian – Znin (Swisscolor)

Informazioni

Tappa sponsorizzata da Swisscolor

http://swisscolorsagl.ch/
Data: 20 giu 2018
Nazione: Polonia
Chilometri tappa: 142
Strava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Nottataccia, Stefano con la tosse ed io febbricitante. Ho sudato l’inverosimile per tutta la notte e lo scoramento era tanto, ma come la fenice dalle sue ceneri, io dalle mie sono risorto. Poi dopo una doccia calda e una buona colazione abbiamo impacchettato tutto e alle 7.45 siam partiti alla volta di Znin.
Il corpo elimina i mali, con il calore ed i liquidi.
Da come era partita la mattinata, oggi pensavo di non farcela ed invece siam qua.
Dopo aver solo accarezzato Poznan, che ci è parsa una bella città viva e piena di parchi, e dopo aver goduto di strade e ciclabili nuove, pedalata dopo pedalata siamo arrivati alla meta del 12 giorno.
I paesaggi sono grandi, il cielo prende gran parte dello spazio visivo e il terreno prevalentemente piano non ti dà riferimenti e si perde all’orizzonte.
Tutto fa vagare la mente, com’è piccolo il Ticino.
Stasera è la prima volta che mangiamo in piazza, senza giacchetta ed in un contesto estivo, con i mondiali che stanno facendo da cornice a questo viaggio.
Il polacco è pressoché incomprensibile, come lo era il ceco. La radice della lingua è lontanissima da noi… Eppure il linguaggio del corpo, l’espressività delle persone e la nostra stessa disponibilità al colloquio fanno aprire la comunicazione. Inoltre ci capiamo a sguardi, gesti e tanti sorrisi che mettono le persone a loro agio.
Le parole troppe volte sono espressioni inutili di una civiltà mai raggiunta.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici