Lappeenranta – Mikkeli (Jami, Jan, Pri)
Uncategorized Tappa 2018

Lappeenranta – Mikkeli (Jami, Jan, Pri)

Informazioni

Tappa sponsorizzata da Jami, Jan, Pri

-
Data: 6 lug 2018
Nazione: Finlandia
Chilometri tappa: 107
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

La Finlandia ci ha accolti con l’acqua e stamani la pioggia al risveglio ci ha fatto preoccupare. Infatti alle 7.30 pioveva molto intensamente; ci siam messi il cuore in pace ed abbiamo aspettato che spiovesse, cosa che si è verificata verso le 8.30. Avevamo già finito la nostra colazione self-service.
Vestiti e pronti ad attraversare il mar Rosso che Mosè fece aprire con un bastone, abbiamo imbracciato i nostri mezzi e ci siamo messi sulla strada per Mikkeli.
Man mano che avanzavamo la meteo volgeva al bello e nonostante i 30 km percorsi in strade sterrate che ci hanno notevolmente rallentato, il percorso di oggi è stato molto piacevole. Boschi misti, casette rosse e tanti laghi, laghetti e belle barche, la Finlandia è una terra di acqua.
Oggi siamo apparsi anche sul CDT in un bell’articolo per ricordare alla platea ticinese la nostra missione, un grazie mille a Simone.
L’arrivo a Mikkeli è stato coronato dall’incontro di Stefano con i suoi genitori e zii, che stanno terminando una settimana di vacanza in questa bella nazione.
Dopo aver preso possesso della nostra stanza, che terremo per due giorni visto che domani riposeremo e metteremo in ordine biciclette e bagagli, abbiamo fatto bucato e ricaricato le batterie. Poi siamo andati a cena con tutta la famiglia in un bel ristorante italiano in centro. Una divertente e buona rimpatriata, di quelle che fanno bene al cuore, all’umore e all’anima , grazie mille.
E per oggi è tutto, 12 tappe… Sono quelle che mancano.
Mentre sorseggiamo una birra in questa piazza, con il sole che sta tramontando, guardo l’orologio e mi accorgo che sono le 23.30. Il Brasile è già a casa e credo che “casa” sia un concetto che al momento mi manca, ma non posso fare a meno di andare avanti.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici