Leipheim – Bad Gögging (G&D Isolazioni)
Uncategorized Tappa 2018

Leipheim – Bad Gögging (G&D Isolazioni)

Informazioni

La tappa è stata sponsorizzata da G&D Isolazioni

-
Data: 12 giu 2018
Nazione: Germania
Chilometri tappa: 158
Strava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Sveglia alle 6.30, il mio compagno l’ha anticipata: il mattino ha l’oro in bocca… Io vedo solo un cielo plumbeo.
Comunque abbiamo dormito in una stanza di tre metri per due, con un letto a castello… Stamani a scendere ho quasi rischiato di frantumarmi come uno specchio, dov’è finita la mia agilità dei 20 anni?
Ore 9.48, finalmente un supermercato per fare un po’ di spesa: frutta, secca e fresca, una bottiglia di acqua minerale.
Abbiamo incontrato Fabian, partito da Stoccarda con una tenda e poche altre cose, senza una meta precisa, col percorso segnato solo dal Danubio. Partito per 4 o 100 giorni, vedrà!
Dopo 26 chilometri conto un fastidio ad un ginocchio che non riesco a giustificare né a valutarne il reale problema. Come è arrivato, speriamo vada!
Incredibile come la strada passi sotto i nostri pneumatici. Una strada oggi per lo più sterrata ed infangata, sia per la pioggia delle notti scorse sia perché si passa sulle dighe insommergibili di questo grande fiume.
Siamo arrivati a Bad Gögging dopo 158 km e 10 ore sulla strada… Devo dire che sono un po’ provato, anche perché a mio avviso oggi non abbiamo mangiato molto. Ci siamo trovati ad allungare un po’ la tappa, primo perché non abbiamo trovato da dormire secondo i nostri programmi e poi, visto che la meteo e le gambe ci accompagnavano, abbiamo voluto esagerare.
Per la maggior parte del giorno abbiamo affiancato il Danubio, un fiume che scivola tra parchi, centrali e grandi città.
Stasera ci siamo rifiutati di assaggiare cibo tedesco; non che non sia buono o di qualità, ma avevamo bisogno di carboidrati puri… Ecco perché ci siamo infilati in un ristorante italiano chiamato “Il tartufo” gestito magistralmente da 20 anni da Angelo, un ragazzo di Vairano (Caserta): praticamente un paesano! Con grande entusiasmo ci ha riassunto la sua vita da emigrato,senza esagerare .
Domani sarà un altro giorno, con un’altra tappa. Potremmo accusare la fatica, ma continueremo verso la nostra meta aiutandoci, rinfrancandoci e sostenendoci… tra una risata e una pedalata.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici