Leppäjärvi – Alta (Ex colleghi amici Milano, Ticino Care, Sci Club Morobbia)
Uncategorized Tappa 2018

Leppäjärvi – Alta (Ex colleghi amici Milano, Ticino Care, Sci Club Morobbia)

Informazioni

Tappa sponsorizzata da Ex amici Milano, Ticino care, Sci club morobbia

-
Data: 16 lug 2018
Nazione: Norvegia
Chilometri tappa: 183
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Anche stamani la sveglia non ha suonato; che dire, la tecnologia non ci aiuta. Invece delle 6, ci siamo svegliati di soprassalto alle 6.30.
Niente di grave, colazione rapida, poi vestizione del cavaliere. Alle 7.30 abbiamo imbracciato le bici e siamo partiti. L’obiettivo di oggi era Alta, sul mare di Barens. E alla fine Alta è stata , dopo 9 ore per 183 km (la nuova tappa più lunga), con estenuanti saliscendi ed, a tratti, una strada lunga e senza curve, con un paesaggio monotono e brullo.
Questa è l’accoglienza che la Norvegia ci ha riservato.
Ancora una volta è stata dura di testa. Vedere Stefano che andava, ha reso un po’ complessa la cosa. Ma siamo arrivati con una media di 20 km/h, dunque niente da lamentarsi.
Il paesaggio dalla Finlandia alla Norvegia è cambiato; per un lungo tratto la vegetazione norvegese incontrata era debole, fine. In seguito sono arrivate le montagne e il colore dei laghi è ora diverso: a tratti sembrava di essere in Engadina.
Alle 17.30 siamo arrivati al nostro campeggio, pronti a docciarci e a fare una bella cena. Stasera, dopo tanto tempo, è giunta l’ora del risotto.
Un po’ di defaticamento sul campo sintetico con due tiri al pallone e la notte è pronta ad accoglierci. Due tappe ancora… non par vero.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici