Levi – Leppäjärvi (Meco e Nicola)
Uncategorized Tappa 2018

Levi – Leppäjärvi (Meco e Nicola)

Informazioni

Tappa sponsorizzata da Meco e Nicola

-
Data: 15 lug 2018
Nazione: Finlandia
Chilometri tappa: 167
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Oggi abbiamo superato la seconda tappa più lunga dall’inizio del nostro viaggio, 167 km tutti d’un fiato.
Ci ritroviamo così ad una manciata di chilometri dalla Norvegia.
Siamo pronti per vivere la dodicesima nazione. La Finlandia ci ha adottato per 10 giorni ed in questo periodo non siamo riusciti ad imparare 10 parole di questa lingua: un fallimento d’integrazione.
Lungo la bella strada di oggi, illuminata da un sole strano, chiaro, come se fosse una mattina perpetua, tra pinete e curve, abbiamo sorpassato un carichissimo cicloturista olandese. Abbiamo incrociato anche una coppia che faceva un viaggio a piedi ed al supermercato abbiamo avuto la fortuna di conoscere Maria, una pittrice Ucraina, in giro anche lei con un amico per questa parte d’Europa.
L’unico tasto dolente di oggi sono stati i nugoli di tafani che ci hanno rincorso per molti chilometri e quando ci fermavamo ci attaccavano: un enorme fastidio, fisico e snervante .
Stasera dormiamo in una capanna in riva ad un lago, una sistemazione molto spartana: la capanna è fatta di tronchi, ha 4 brande dentro. I moscerini la fanno da padroni, live wild.
Sarà una notte veloce, domani partiremo presto perché vogliamo divorarci la strada verso Alta.
Oggi il testo è breve per le difficoltà di connessione.
Il tempo sembra non passare mai, ma poi gli incontri importanti, dopo lungo tempo, fan sembrare il distacco di breve durata e le cose non sembrano minimamente cambiate. L’amore, quello vero, con la distanza cresce esponenzialmente ed esplode in un forte, lungo abbraccio di unione, dal profumo di miele e casa.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici