Narva – Mukhovisty (Patriziato di Pianezzo)

Al momento stai visualizzando Narva  – Mukhovisty (Patriziato di Pianezzo)

Data: 2 lug 2018
Nazione: Russia
Chilometri tappa: 128
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

L’alloggio che ci ha accolto stanotte è proprio spartano: uno stabile davanti ad un laghetto con una piscina coperta oramai in disuso. Sono finiti gli antichi fasti. La cena è stata improvvisata e la colazione “al cellofan”. Questo posto sembra proprio venuto fuori da un film sul comunismo degli anni 80.
Ci siamo avviati per i 127 km che ci avrebbero condotto alle porte di San Pietroburgo. Una volta percorsi tutti, eccoci in un b&b con una coppia di tedeschi ed una di olandesi, anch’essi in giro in bici per visitare parte delle città che abbiamo visto pure noi.
È stato bello, una buonissima cena in famiglia globale e tante chiacchiere di esperienze di viaggio.
Oggi è stata dura, venivamo da due giorni di vento. Nella giornata odierna è stato debole, ma è stata una tappa lunga per la testa. Il cielo grigio come il piombo era una lastra che ci schiacciava contro l’asfalto, facendoci faticare ad ogni pedalata. Il traffico dei primi 50 km ci ha resi nervosi e costantemente sul chi vive, ma ne siamo usciti. Oggi è stato come viaggiare in un tunnel: seguendo la riga bianca e aspettando di venirne fuori al più presto.
È il nono giorno di fila che pedaliamo e, strano ma vero, nessun muscolo, legamento, osso, organo interno si lamenta.