Olderfjord – Nordkapp (Mattia Suira)
Uncategorized Tappa 2018

Olderfjord – Nordkapp (Mattia Suira)

Informazioni

Tappa sponsorizzazione da Mattia Suira

-
Data: 19 lug 2018
Nazione: Norvegia
Chilometri tappa: 130
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Ultima tappa in vista. Ho aperto gli occhi per la prima volta alle tre e non riuscivo a roteare una gamba. Alle quattro e mezza, dopo aver sonnecchiato, ho provato ad alzarmi e ho fatto fatica. Il panico dentro di me aumentava, alle 6.30 mi sono massaggiato un po’ l’inguine.
Alle 7.00 ci siamo alzati e io ho deambulato a fatica fino alla sala della colazione, ero preoccupato.
Abbiamo fatto colazione e ho preso una Volta Renne, abbinata ad un po’ di movimento. Il mio pseudo stiramento sembrava andare meglio… Così è stato per tutti i 130 km della bellissima ed epica ultima tappa.
Il sole era alto come ogni mattina e faceva brillare il mare all’interno del fiordo. La strada si snodava sulla costa, un po’ a picco sul mare, un po’ accanto a delle spiagge bellissime.
È stato un po’ come vincere alla lotteria: temperatura gradevole per tutto il giorno e vento al quale abbiamo fatto caso solo poche volte.
Un paesaggio mozzafiato, in assoluto la tappa più coinvolgente. Le gambe andavano e siamo avanzati spediti verso la galleria che ci ha velocemente proiettati a 200 m sotto il livello del mare. Con velocità e tenacia in 20 minuti siamo spuntati fuori sull’isola con Capo Nord: 7 km di tunnel, freddi, rumorosi e tanto temuti.
Per arrivare alla meta ci sono voluti ancora più di 50 km costellati da continui saliscendi, camper, auto, moto che ci sorpassavano, gente da tutta Europa. Poi siamo arrivati ad accarezzare il cielo e i nostri cari, dopo 4800 km e 40 giorni via da casa, con la certezza di aver imparato tanto, di essere cresciuti e di aver focalizzato le priorità di una breve vita com’è quella umana.
Nei prossimi giorni con Stefano pubblicheremo un resoconto, per ora finiamo così. I colori e gli odori sono quelli della gioia e delle emozioni delle grandi sfide vinte, con il gusto un po’, ma solo un po’, amaro che una bella avventura lascia al primo momento una volta finita.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici