Ozerki –  Lappeenranta (Stefano Jermini)
Uncategorized Tappa 2018

Ozerki – Lappeenranta (Stefano Jermini)

Informazioni

Tappa sponsorizzata da Stefano Jermini

-
Data: 5 lug 2018
Nazione: Finlandia
Chilometri tappa: 135
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Siamo partiti presto anche stamani e con il vento in poppa lungo una strada bellissima, non noiosa e con saliscendi modesti.
Abbiamo consumato la nostra colazione improvvisata davanti all’hotel grazie alla lunch box che ci hanno preparato. Quella vera di colazione veniva servita solo dalle 9 alle 11. Impossibile aspettare per noi.
Alle 11, dopo 65 km, eravamo a Vyborg, città in completo rifacimento con i ponteggi su molti palazzi e marciapiedi in ricostruzione. Si è rivelata interessante la zona sul porto.
Passata al volo questa città con le consuete foto di rito, ci siamo diretti verso il confine russo e già a una distanza di 20 km abbiamo incontrato i primi controlli. Alla fine son stati 5; il quarto è stato particolarmente complesso per il sottoscritto. Mi hanno chiesto un ulteriore documento per confermare il mio faccione.
Gli ultimi 50 km li abbiamo percorsi sotto l’acqua, peccato, ma qui il tempo è mutevole.
Nonostante le lacrime versate dalla Madre Russia per il nostro addio, il piacere di entrare in Finlandia è stato per noi immediato: strade di altra fattezza e ciclabili come autostrade. L’arrivo a Lapeenranta ci ha fatto godere di una calda doccia e di un buon pasto sostanzioso.
Domani prenderemo la direzione di Mikkeli, dove (dopo 13 giorni consecutivi di pedalata) ci concederemo un giorno di pausa.
E poi via, partiremo ricaricati per l’ultima parte del nostro viaggio, verso la meta fisica di questi che resteranno giorni indelebili nella nostra memoria.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici