Patokoski – Levi (AFOR CASTOR)
Uncategorized Tappa 2018

Patokoski – Levi (AFOR CASTOR)

Informazioni

Tappa sponsorizzata da AFOR CASTOR

www.afor.ch
Data: 14 lug 2018
Nazione: Finlandia
Chilometri tappa: 119
Stava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Eccoci a cenare a Levi, stasera arrosto di renna con purè.
Levi è un paesotto turistico con un panettone di montagna che ha ca. 350 m di dislivello. Lì si scia, ci fanno anche le gare di coppa del mondo. Sembra di essere in una qualsiasi stazione sciistica invernale, dall’Italia alla Germania. L’unica differenza è che attorno a questa montagnetta c’è un’immensa pianura.
Oggi è stata una tappa un po’ difficile e noiosa, ad eccezione dell’apparizione di qualche renna curiosa lungo la strada. Il percorso si è snodato interamente attraverso un’enorme foresta. L’unico paese che abbiamo incontrato è stato Kittilä dopo 100 km dalla partenza. Lì son riuscito a mangiare un’insalata mista fai da te in un supermercato, che piacere per il cervello.
Gli ultimi chilometri sono stati dominati dai nostri sguardi curiosi alle infrastrutture su questo panettone che si parava innanzi a noi .
Preso possesso della camera, per 6 euro a testa abbiamo fatto il giro dell’area wellness dell’hotel Levi, un’immensa struttura ricettiva chiaramente invernale. In questo periodo i prezzi per la notte sono stracciati. Poi ci siamo preparati in camera con occhio vigile alla finalina vinta meritatamente dal Belgio. Alla fine siamo partiti per il centro fantasma…
Dopo la cena, io e Stefano ci siamo sfidati a bowling in una sorta di sfida ancestrale. Chiaramente ne sono uscito sconfitto, ma mi sono divertito. Ci stava questo gioco, questa sfida, il mettersi in gioco personale. Ho un braccio più lungo dell’altro…
Al rientro in hotel abbiam distato veloce per una birra in un bar karaoke, cantare in finlandese è stato emozionante, con guarda che luna in finlandese abbiamo toccato il cielo con un dito.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici