Plzen – Praga (Gli Indiani)
Uncategorized Tappa 2018

Plzen – Praga (Gli Indiani)

Informazioni

Tappa sponsorizzata dal gruppo Indiani di Arbedo

-
Data: 16 giu 2018
Nazione: Rep. Ceca
Chilometri tappa: 127
Strava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

La giornata di oggi ci ha visti impegnati nel trasferimento tra due delle più importanti città ceche. È scivolato via rapido, silenzioso e in una sorta di aurea di pace.
Siamo partiti alle 8 con la compagnia del fresco. In un attimo eravamo in
aperta campagna, per la felicità di Stefano, in mezzo a immense coltivazioni di orzo, grano, lino e patate che ci hanno fatto da cornice. Oggi però è apparso un altro vegetale, un legume: i piselli.
Immensi campi .
Siamo arrivati a Praga, città decisamente viva. La piazza è gremita di gente per un festival di musica ceca. Il sole è ancora alto nonostante siano le 20.00. Gente di ogni nazione e religione spunta da tutti i vicoli vagando e cercando di vivere esperienze. Ci sono addii al celibato e coppie in viaggio per amore.
Tutto è molto strano, siamo di passaggio in questa realtà che non è decisamente la nostra. Questi 40 giorni saranno ricchi di luoghi, di scoperte relative a un’Europa che non conosco, passaggi veloci e occhiate di nascosto a realtà diverse dalla nostra.
Ma forse neanche così diverse!
Oggi non abbiamo seguito diligentemente il nostro tracciato, le ultime esperienze ci avevano condotto in luoghi alquanto impervi…
Abbiamo seguito delle strade statali, molto belle, in un saliscendi che ci ha condotto alle belle ciclabili alle porte di Praga.
Stasera abbiamo inserito diversi fulmini, ci stiamo prendendo gusto, il viaggio è anche esprimersi in modo nuovo.

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici