Data: 14 giu 2018
Nazione: Germania
Chilometri tappa: 111
Strava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…
Eccoci qui davanti alla seconda ed ancora molto buona birra di Plzen, la Urquelle.
È stata una tappa strana e movimentata con campi, saliscendi, boschi, paesi, laghi, fiumi, salite, discese, sentieri nascosti ed una strada improponibile.
Senza dimenticare l’incontro mistico con Andy, un ciclista californiano, in giro da aprile per l’Europa con la sua biciclettina pieghevole e un pacchettaggio da fare invidia ad un mulo.
Oggi il nostro tracker ci ha fatto pascolare mica male. Quella che poteva essere una tappa medio tranquilla si è trasformata in un off-road per la scelta di percorsi tortuosi e sconnessi nelle foreste di conifere del centro Europa.
Ma alla fine eccoci a Plzen e la prima settimana si chiude qui: sulle gambe circa 800 km, 5 nazioni toccate e circa 5000 m di dislivello superati…
20 anni fa non avrei mai pensato di fare una cosa del genere.
Il morale è alto, la curiosità di vedere dove e come saremo tra 20 giorni è tanta.
Domani ci fermiamo… di base non perché siamo troppo stanchi, ma per dare al nostro corpo il tempo di prendere coscienza dello sforzo fin qui fatto. Non sovraccaricarci ci dà la possibilità di mantenere una riserva di energie per i momenti difficili, che potranno sicuramente arrivare.
Un passo alla volta, a volte ci si ferma per poter continuare ad andare avanti.