Tappa 2018

Olderfjord – Nordkapp (Mattia Suira)
Tappa 2018Uncategorized

Data: 19 lug 2018 Nazione: Norvegia Chilometri tappa: 130 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… Ultima tappa in vista. Ho aperto gli occhi per la prima volta alle tre e non riuscivo a roteare una gamba. Alle quattro e mezza, dopo aver sonnecchiato, ho provato ad alzarmi e ho fatto fatica. Il panico dentro di me aumentava, alle 6.30 mi sono massaggiato un po’ l'inguine. Alle ...
Alta – Olderfjord (Luca Turra, Seba e Leti)

Data: 17 lug 2018 Nazione: Norvegia Chilometri tappa: 117 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… 117 chilometri, non par vero ma siamo arrivati a Olderfjord, alla porta di Capo Nord. È stata una tappa torrida, come uscire in bicicletta a luglio da noi. Incredibile, essere in cima all'Europa, precisamente in Lapponia, con temperature mediterranee. Da Alta siam saliti su un ...
Leppäjärvi – Alta (Ex colleghi amici Milano, Ticino Care, Sci Club Morobbia)
Tappa 2018Uncategorized

Data: 16 lug 2018 Nazione: Norvegia Chilometri tappa: 183 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… Anche stamani la sveglia non ha suonato; che dire, la tecnologia non ci aiuta. Invece delle 6, ci siamo svegliati di soprassalto alle 6.30. Niente di grave, colazione rapida, poi vestizione del cavaliere. Alle 7.30 abbiamo imbracciato le bici e siamo partiti. L’obiettivo di oggi ...
Levi – Leppäjärvi (Meco e Nicola)

Data: 15 lug 2018 Nazione: Finlandia Chilometri tappa: 167 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… Oggi abbiamo superato la seconda tappa più lunga dall'inizio del nostro viaggio, 167 km tutti d'un fiato. Ci ritroviamo così ad una manciata di chilometri dalla Norvegia. Siamo pronti per vivere la dodicesima nazione. La Finlandia ci ha adottato per 10 giorni ed in questo ...
Patokoski – Levi (AFOR CASTOR)
Tappa 2018Uncategorized

Data: 14 lug 2018 Nazione: Finlandia Chilometri tappa: 119 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… Eccoci a cenare a Levi, stasera arrosto di renna con purè. Levi è un paesotto turistico con un panettone di montagna che ha ca. 350 m di dislivello. Lì si scia, ci fanno anche le gare di coppa del mondo. Sembra di essere in una qualsiasi stazione sciistica invernale, dall'Italia ...
Koivu – Patokoski (6805)

Data: 13 lug 2018 Nazione: Finlandia Chilometri tappa: 115 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… Stava: #https://www.strava.com/activities/1699849456 Ci siamo svegliati alle 7 stamani e la colazione è stata pessima in un ristorante con pompa di benzina annessa. Poi pronti, partenza e via: alle 8.10 siamo partiti. Ma dopo 15 minuti ci siamo fermati in un'area di servizio ...
Haukipudas – Koivu(Amministra SA)
Tappa 2018Uncategorized

Data: 12 lug 2018 Nazione: Finlandia Chilometri tappa: 142.5 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… Sveglia alle 6.00 come negli ultimi giorni, visto che si può fare colazione prima delle 7.00. Il salone è pieno! Alle 5.30 un movimento di Stefano mi ha fatto aprire gli occhi e guardare in giro, manco fossi un'upupa. Povero Stefano, nottataccia per lui: la camera senza ...
Kestilä- Haukipudas (PKF Certifica SA)

Data: 11 lug 2018 Nazione: Finlandia Chilometri tappa: 117 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… Alle 13 abbiamo fatto pranzo con un'insalata ed un petto di pollo in una delle piazzette di Oulu. È stato interessante vedere gente passeggiare per il mercatino o indaffarata per rientrare al lavoro. C'erano oltre 25 gradi, i gabbiani starnazzavano in cielo ed il mare dava un ...
Iisalmi – Kestilä  (Arno Piffaretti)
Tappa 2018Uncategorized

Iisalmi – Kestilä (Arno Piffaretti)

Data: 10 lug 2018 Nazione: Finlandia Chilometri tappa: 112 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… Anche oggi la sveglia è suonata alle 6.30 con i raggi del sole che già si infilavano nella camera, quasi a solleticarci il volto per dirci di partire. Quella di stamani è poi stata una colazione abbondante nel bellissimo salone dell' hotel dove abbiamo dormito. Pronti, partenza, ...
Suonenjoki – Iisalmi (Arno Piffaretti)
Tappa 2018Uncategorized

Data: 9 lug 2018 Nazione: Finlandia Chilometri tappa: 137 Stava: guarda il percorso… Mappa video: guarda il video… Un mese, è passato esattamente un mese da quando abbiamo lasciato Bellinzona alle 7.00 del 9 giugno. In questo tempo ci è passata davanti la vita di migliaia di persone, abbiamo percorso oltre 3000 km, osservato, scalato montagne, ammirato mare, laghi e grandi fiumi, attraversato ...
100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”