Zelenongradsk – Klaipeda (Studio Orsi)
Uncategorized Tappa 2018

Zelenongradsk – Klaipeda (Studio Orsi)

Informazioni

Questa tappa è stata sponsorizzato da Studio Orsi

-
Data: 25 giu 2018
Nazione: Lituania
Chilometri tappa: 100
Strava: guarda il percorso…
Mappa video: guarda il video…

Passeggiata oggi, 100 km piatti su questa lingua di sabbia divisa tra la Russia e la Lituania.
È un parco nazionale per entrambe, ma la differenza tra le due nazioni è enorme: organizzata e con piste ciclabili la nazione europea, un po’ più selvaggia, con centri abitati molto meno curati ed una pianificazione edile da rivedere l’altra grande nazione.
Anche oggi per uscire dalla Russia ci siamo sorbiti 5 controlli, compresa l’apertura delle borse. Ma ci hanno definito degli eroi, come già avevano fatto i nostri due nuovi amici, i fratelli di Kaliningrado Eugin e Dennis.
I 100 km di oggi sono andati veloci. Ci ha fregato il fatto che tutto d’un tratto ci siamo trovati con un’ora in più. Infatti in Lettonia è cambiato il fuso orario e dall’ora di pranzo siam passati direttamente al caffè.
Stasera abbiamo passeggiato per questa bella città moderna e ben ristrutturata, con bar sul fiume e molti giovani in giro.
Oggi abbiamo preso per la prima volta la pioggia, ma in serata il sole era bello ed alto e ci ha tenuto compagnia per la nostra cena sotto una veranda.
Domani vorremmo fare una tappa più lunga rispetto a quanto pianificato, dovremo però capire la qualità delle strade e vedere se riusciremo a sfruttare il bel tempo che hanno previsto.
Tutto va veloce… più di quanto riesca ad immagazzinare!
La Lituania ci ha accolti bene, come la Russia d’altronde!

 

100xbene - MS Mysecond

Mamma diceva sempre:
“La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”
(Forrest Gump)

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Seguici